EA Formazione – Centro di Orientamento

AsnorTransparent

EA Formazione è un Centro di Orientamento accreditato ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori) con l’obiettivo di fare da ponte fra le aspettative dei giovani e mercato del lavoro con le sue richieste e fabbisogni di persone qualificate. L’Ente conferma i suoi valori etici e professionali erogando un servizio, come quello della formazione pratica, presente nei suoi percorsi formativi, facilitando l’incontro domanda-offerta.

L’Orientamento è un settore di attività in pieno sviluppo: in un mercato del lavoro dove la ricerca di opportunità di impiego e le scelte professionali sono sempre più complesse, è necessario il supporto di orientatori qualificati e competenti.

L’Orientamento riguarda sia l’educazione, quindi la scelta di percorsi di istruzione e formazione, sia l’educazione alle opportunità professionali, finalizzata alla conoscenza, anche diretta, del mondo del lavoro.

L’Ente dispone di uno sportello d’orientamento nelle sue sedi di Bari e Milano. Fornisce assistenza, consulenza alla persona, nell’individuazione delle scelte più coerenti con le proprie attitudini, competenze e motivazioni. E’ impegnato in attività di accoglienza, colloqui, tecniche di orientamento, bilanci di competenze, definizione del progetto personale-professionale, accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro.

“L’Associazione Nazionale Orientatori, accreditato dal MIUR, promuove la cultura dell’Orientamento, impegnandosi affinché sia riconosciuto il ruolo professionale di chi, mettendo a disposizione la propria formazione specialistica, guida e assiste chiunque si trovi a dover scegliere in momenti di transizione o difficoltà.”

12240153_504910786342695_4821352834923832577_n
MARAZIA SABRINA Profilo Linkedin

 

E’ con questa attitudine che la nostra direttrice didattica Sabrina Marazia occuperà il ruolo di referente Orientatore, per le nostre sedi di Bari e Milano, con la passione e professionalità che da sempre la contraddistingue.

 

 

 

 

Annunci